Primo week end tornei sociali 2019

C’era il torneo di Padel, c’era il doppio giallo femminile della Befana, le feste che stavano per finire eppure siamo riusciti a disputare parecchi incontri dei vari tornei sociali e tutti di buon livello.

Incontro Top

Non abbiamo mai parlato delle partite del torneo maschile di 4° categoria. Oggi non possiamo non parlarne. Domenica 6, sul campo 9 (purtroppo le befane avevano occupato tutto il circolo) si è disputato l’incontro tra:

  • Paolo Schiavo
  • Andrea Cavallerio

Primo set: la partita è equilibrata ed ogni game è molto combattuto. Paolo Schiavo mette in mostra le sue qualità migliori che sono rovescio spettacolare, forma fisica da invidiare e solito diritto top che sale molto e dà fastidio. Dal canto suo Andrea risponde con il suo rovescio che spesso e volentieri ti lascia fermo, con il diritto che pian piano sta ricostruendo e con un servizio tra i più micidiali del circolo. Palle break da entrambe le parti il primo set si chiude con il punteggio (forse leggermente bugiardo) di 6 giochi a 2 per Schiavo.

Secondo set: Anche questo molto equilibrato é contrassegnato da tanti punti realizzati da Paolo con il rovescio e da Andrea con il servizio. Sul 5 a 4 per Andrea, Paolo annulla 3 set point consecutivi e si porta sul 5 giochi pari. Poi 6 a 5 e per finire il meritato game che permette ad Andrea di vincere il secondo set per 7 giochi a 5.

Tie Break di spareggio: è molto equilibrato e teso ed è stato un vero peccato che si sia dovuto giocare sul campo 9 e non su uno dei campi centrali del circolo. Sull’8 punti pari arriva il primo match-pint a favore di Schiavo che Andrea annulla con un rovescio incrociato da bollino rosso … 9 pari e cambio campo. 10 a 9 per Andrea con un diritto potente e preciso e poi il match point che viene aggiudicato da Andrea con un servizio che ha fatto un buco sul campo.

Risultato finale Andrea Cavallerio batte Paolo Schiavo con il punteggio di 26 75 11/9.

Complimenti ad entrambi i giocatori per la sportività dimostrata sul campo.

In evidenza

Piccola panoramica degli incontri disputati:

  • nel DF41 la coppia Santarelli Manghisi vince con un doppio 63 e va in finale;
  • nel torneo veterani DV130, la sentitissima partita, viene vinta (abbastanza facilmente) da Lorenzi e Di Natale su Sprocatti e Cocchia;
  • nel misto MIST43 il duo Mirko & Emma battono agevolmente Maria e Riccardo Paolo;
  • nel misto MIST65 Michela ed Alfredo Soddu si impongono su Augusto e Valeria e si candidano come coppia favorita del torneo;
  • e poi tanti altri incontri i cui risultati è possibile consultare qui

Conclusioni

Nonostante alcuni eventi e le feste appena concluse si sono giocati un buon numero di incontri.

Complimenti dalla direzione sportiva del circolo a tutti gli atleti scesi in campo ed ai sempre numerosi spettatori, che anche con il freddo, continuano a seguire le partite.

Appuntamento al week end 12 e 13 Gennaio.

Pitti

Incontri
Le foto
Contattaci
2019-01-10T14:10:44+00:00