Siamo riusciti a disputare un discreto numero di partite. Il tempo ci ha assistito e quindi sino sono potute giocare anche due finali di doppio maschile: il veterani ed il limitato 4.3.

Incontro Top

Non è più un caso. Se quasi tutte le settimane ci troviamo a commentare le partite del torneo doppio misto vuol dire che le coppie iscritte sono tutte ben assortite ed equilibrate.

Per questo week end parliamo della partita che si è disputata tra le coppie:

  • Alessia Flamini e Francesco Pisciaroli
  • Fabiana Carosi e Mario Proietti

Primo set: vanno via facile Mario e Fabiana, brekkano Francesco e mantengono il vantaggio fino alla fine del set. Fabiana, che poteva essere l’anello debole della coppia, fa il suo più che bene conferma la buona impressione che sta dando da tempo (è migliorata tantissimo) e Mario, tutti lo conosciamo, fa la differenza e quindi il set si chiude in loro favore per 6 giochi a 3.

Secondo set: Anche questo set, come il primo e forse più del primo, si avvia verso una facile conclusione in favore di Mario e Fabiana. Sul 5 giochi a 1 in loro favore, qualcosa si rompe nel loro meccanismo, mentre la coppia avversaria alza, e di molto, il proprio livello di gioco. Fatto sta che palla dopo palla e gioco dopo gioco Francesco ed Alessia, infilano 6 giochi consecutivi, e si aggiudicano il secondo set per 7 giochi a 5; il tutto tra l’incredulità generale (non per il valore della coppia) ma per come si è arrivati a questo risultato.

Tie Break di spareggio: è molto equilibrato e teso poi piano piano Francesco ed Alessia prendono un discreto vantaggio che li porta fino all’8 punti a 5 in loro favore ed al servizio Fabiana. Primo punto ed Alessia risponde lungo; secondo punto e Francesco affossa una voleè abbastanza comoda nei pressi della rete; insomma Mario e Fabiana ringraziano e chiudono 10 a 8 in loro favore.

Risultato finale Fabiana Carosi e Mario Proietti battono Alessia Flamini e Francesco Pisciaroli con il punteggio di 6/3 5/7 10/8.

Complimenti ad entrambe le coppie per la sportività dimostrata sul campo.

In evidenza

Piccola panoramica degli incontri disputati:

  • nel DF41 Emma e Michela hanno vinto il titolo;
  • nel DM44 Tomassoni e Mancini vincono la loro semi contro Monti e Alcini per poi essere sconfitti in finale da Filippi e Bartolucci;
  • nel torneo veterani DV130, il torneo viene vinto da Lorenzi e Di Natale;
  • nel misto MIST43:
    • Angelucci e Ventricini vanno in finale;
    • Carosi e Proietti li raggiungono e sono le due coppie che si contenderanno il titolo;
  • Amalia Desideri, nel SF41, batte dopo una bellissima battaglia l’amica Roberta Brigazzi;
  • nel DM41 Cilenti ha la meglio su un sempre ostico, come avversario, Andrea Cavallerio;
  • e poi tanti altri incontri i cui risultati è possibile consultare qui

Conclusioni

Nonostante il freddo si sono giocati un buon numero di incontri.

Complimenti dalla direzione sportiva del circolo a tutti gli atleti scesi in campo ed ai sempre numerosi spettatori continuano a seguire le partite.

Appuntamento al week end 19 e 20 Gennaio.

Pitti

Incontri
Le foto
Contattaci