Incontri 6 – 7 Gennaio

Siamo ripartiti al meglio con gli incontri dei nostri tornei sociali. Nonostante la festa della Befana ed i molti soci non ancora rientrati siamo riusciti a disputare ben 10 incontri.

Incontro Top

Senza ombra di dubbio l’incontro top del week end tennistico è quello di doppio maschile limitato 4.3 tra le coppie:

  • Massimiliano Del Pelo – Massimo Patrizi (i belli)
  • Rolando Fiorini – Massimiliano Projetti (gli ottici)

1° set: non c’è partita i belli partono forte impostano gli scambi sulla velocità di palla e sulle discese a rete non lasciano scampo agli ottici, li brekkano due volte, e vincono il primo set in 35 minuti, con il punteggio di 6 giochi a 1.

2° set: inizia come era finito il primo set; e cioè i belli che fanno i punti e gli ottici che corrono, rincorrono, e perdono i games. Siamo sul punteggio di 3 giochi ad 1 per i belli che hanno anche una palla per andare 4 a 1 e quindi mettere in frigo la partita. Ma a questo punto gli ottici iniziano a giocare in modo differente; non sbagliano più, quando possono chiudono i punti e Rolando sale in cattedra facendo giocate d’alta scuola, il tutto mentre i belli sembra che stiano prendendo il sole. Il secondo set si chiude a favore degli ottici per 6 giochi a 3.

Long tie break di spareggio: primo punto ai belli poi 6 punti consecutivi agli ottici che sembrano aver trovato la chiave di volta per chiudere la partita. I belli non sono d’accordo e rimontano, pensate un pò, fino al 6 pari; dopo il cambio campo Rolando (capitano degli ottici) risale in cattedra chiude 4 punti consecutivi a rete e quindi chiude la partita.

Risultato finale Rolando Fiorini e Massimiliano Projetti (gli ottici) battono, contro pronostico, Massimiliano Del Pelo e Massimo Patrizi (i belli) con il punteggio di 1/6  6/3 10/6.

Sinceri complimenti, dalla direzione sportiva del circolo per la bella partita disputata, ad entrambe le coppie ed in particolare ad uno strepitoso Rolando Fiorini che a fine partita dopo aver raccolto le palline ha preteso che uno spettatore che lo aveva pronosticato perdente portasse tubo e risultato in segreteria. Per dirla con termini matematici Rolando sta ai belli come la criptonite sta a superman.

Con gli ottici in campo i belli non ballano

In evidenza

Piccola panoramica degli incontri disputati:

  • nel doppio maschile o110:
    • prosegue l’avanzata della coppia storica Proietti – Tomassoni che battono Bennardo – Bottiglieri; prima coppia ad approdare alle semifinali
    • il duo Lodi – De Marchi vince ed avanza nel tabellone
    • Di Gioia – Patrizi sbrigano senza problemi la loro pratica
  • nel DM43 il duo Projetti – Fiorini vince con merito
  • nel DMOpen:
    • Filippo e Carlo Alberto, come da pronostico, battono Caracca e Capocciò
    • Bennardo e Briglia battono, non senza sorprese, la Brandi family
  • nel Misto41 Monica Calanca e Paolo Schiavo iniziano a far paura a tutte le coppie rimanenti
  • nel SF Melory Blasi batte una sempre valida Michela Flamini
  • nel SMStand Luccarini come da pronostico arriva in finale

Conclusioni

Come abbiamo già detto sono state giocati 10 incontri. Nessun incontro, come nelle volte precedenti, ha avuto bisogno di interventi da parte dell’arbitro questo per continuare a sottolineare, ancora una volta, il giusto spirito con cui queste partite vengono approcciate da tutti i giocatori.

Un ringraziamento particolare a tutti gli spettatori che assistono sempre ai vari incontri.

Pitti

Incontri giocati
Foto su Facebook
2018-01-15T22:34:22+00:00