Incontri 23 – 24 Dicembre

L’influenza, in questo week end tennistico dedicato ai tornei sociali, l’ha fatta da padrona. Ben 8 incontri rinviati al prossimo anno.

Incontro Top

L’incontro della settimana è quello di singolare maschile torneo standard tra:

  • Carlo Nicoli
  • Alessandro Scenna

1° set: parte forte Scenna, forse avvantaggiato da un leggero infortunio di Carlo che agli inizi ne ha compromesso l’abituale mobilità, che appena può spinge con i suoi fondamentali da fondo, recupera tutto (pallonetti, palle corte, contro pallonetti ecc. ecc.), mettendo in seria difficoltà Carlo che non riesce a trovare un gioco a lui vantaggioso. Il primo set si conclude a favore di Alessandro per 6 giochi a 3.

2° set: Carlo cambio il suo modo di giocare, spesso prende l’iniziativa ed il comando degli scambi preme un pò di più da fondo, per poi giocare improvvise palle corte che chiamano Alessandro a rete per poi passarlo comodamente. Lo brekka al 7imo game e si aggiudica il secondo set per 6 giochi a 3.

Long tie break di spareggio: Equilibrio iniziale fino al 3 pari, poi Scenna inizia scavare un solco, fino ad un massimo di 4 punti di vantaggio, che lo portano ad avere 3 match point consecutivi. I primi due vengono annullati da Carlo con altrettanti vincenti, l’ultimo è decisivo e permette ad Alessandro di aggiudicarsi il parziale per 10 punti ad 8.

Risultato finale Alessandro Scenna batte Carlo Nicoli con il punteggio di 6/3 3/6 10/8.

Sinceri complimenti, dalla direzione sportiva del circolo per la bella partita disputata, ad entrambi i giocatori in particolare a Scenna che partito con una wild card in questo tabellone è li in finale che aspetta di conoscere chi sarà il suo avversario.

In evidenza

Piccola panoramica degli incontri disputati:

  • nel doppio maschile o110 esordio vincente per la coppia storica Proietti – Tomassoni che battono Mancini – Costantini
  • nel doppio maschile O140 altro bellissimo incontro per la coppia Lorenzi Morrielli che battono dopo una estenuante partita il duo Olivier – Di Segni
  • nel misto la coppia Panetta – Vittori passeggia e vince per 61 60
  • nel singolare maschile standard Scenna batte Nicoli e va in finale

La Citazione

Parliamo della partita di doppio maschile tra Mancini – Costantini e Proietti – Tomassoni.

Il risultato è la cosa meno importante la cosa più importante è che gli incontri nei tornei sociali dovrebbero essere tutti così: 4 amici che si affrontano tutti e 4 che vogliono vincere ed a fine partite 2 vincitori, 2 sconfitti ma tante risate, abbracci e pacche sulle spalle.

Conclusioni

Come abbiamo già detto sono state giocati solamente 4 incontri. Nessun incontro, come nelle volte precedenti, ha avuto bisogno di interventi da parte dell’arbitro questa per sottolineare il giusto spirito con cui queste partite vengono approcciate da tutti i giocatori.

Un ringraziamento particolare a tutti gli spettatori che assistono sempre ai vari incontri.

Pitti

Incontri giocati
Foto su Facebook
2018-01-09T19:35:05+00:00