Il tempo è bello il Natale è arrivato e quando è possibile, tra un regalo e l’altro, si giocano anche le partite del torneo sociale.

Incontro Top

Sono sempre le partite del torneo Misto65 che offrono le migliori sensazioni in ogni week end. Questo fine settimana il miglior incontro è stato quello che si è disputato tra le coppie:

  • Maria Vigilante – Mauro Fagioli
  • Isabella Mundula – Pirgi Antonelli

Primo set: parte forte la coppia Fagioli Vigilante che fin da subito cala i suoi jolly che sono: la grande capacità di Mauro di giocare questo tipo di partite ed il gran dritto di Maria che durante il primo set ha fatto molti danni ed ha dato la possibilità al suo compagno di chiudere molti volte a rete. Il primo set viene vinto dalla coppia Fagioli Vigilante con il punteggio di 6 giochi a 4.

Secondo set: Pirgi ed Isa non vogliono assolutamente stare a guardare gli avversari che giocano e pian piano riescono a creare i presupposti per portare a casa il secondo set. Isa inchioda, con il suo rovescio, Mauro sulla diagonale di sinistra e permette ad un Pirgi molto più intraprendente di entrare a rete con sue voleè sempre decisive. Il secondo set viene vinto, con merito, con il punteggio di 6 giochi a 2 da Isabella e Pierluigi.

Tie Break di spareggio: è molto equilibrato, teso ed anche molto seguito dal pubblico (a fine partite quasi 50 persone intorno al campo). Punto su punto si cambia campo varie volte fino all’ultimo cambio campo sul 9 punti pari; match point per Isa e Pirgi che si aggiudicano la partita.

Risultato finale Isabella Mundula e Pirgi Antoinelli battono Maria Vigilante e Mauro Fagioli con il punteggio di 46 62 12/10.

Migliore in campo, senza nessun dubbio, Isabella Mundula; rovescio ad una mano, che anche molti maschietti del circolo, vorrebbero avere e lettura sempre esatta della partita, gli hanno permesso di creare molte occasioni a rete che il suo compagno ha saputo quasi sempre sfruttare.

Complimenti a tutti e 4 i giocatori/ici per la sportività dimostrata sul campo.

In evidenza

Piccola panoramica degli incontri disputati:

  • nel DF41:
    • la coppia campione in carica Emma & Michella battono in derby (tra sorelle) Alessia e Lucilla e ricordano a tutti chi ha vinto lo scorso anno;
  • nel doppio DM41 la coppia Di Gioia Rosi avanza, con fatica, battendo Esposito e Davide Loffreda;
  • nel singolare maschile NC Mura batte Cianfanelli (che aveva battuto Nicoli) e si candida come finalista del torneo;
  • e poi tanti altri incontri i cui risultati è possibile consultare qui

Conclusioni

Sono stati giocati pochi incontri, purtroppo, ma tutti di qualità e con tanta sportività.

Complimenti dalla direzione sportiva del circolo.

Appuntamento al week end 22 e 23 Dicembre.

Pitti

Incontri
Le foto
Contattaci