Incontri 13 – 14 Gennaio

Torneo di 4 under 10 femminile; Coppa Fioranello dei doppi; Coppa Gabbiani; riuscire a trovare giocatori e/o giocatrici in regola con il certificato medico, che non fossero impegnati nelle varie coppe a squadre e non influenzati è stata molto dura.

Incontro Top

L’incontro della settimana, senza dubbio  è quello di doppio misto tra le coppie:

  • Flamini Alessia – Pisciaroli Francesco
  • Roberta Brigazzi – Max Del Pelo

1° set: parte forte il duo Brigazzi – Del Pelo e già dai primi game impongono le loro geometrie. I loro avversari  non riescono a fronteggiarli, molto probabilmente penalizzati dallo scarso rendimento di Francesco appena uscito da una forte influenza. Max e Roberta si prendono un bel vantaggio che permette loro di portare a casa abbastanza  agevolmente il primo set che si conclude a loro favore con il punteggio di  6 giochi a 2.

2° set: Francesco, riesce a spezzare il fiato ed esce dal suo torpore splendidamente affiancata e supportato da Alessia (migliore in campo); i due sono più continui e e molto meno fallosi riescono a reggere bene le rotazioni di dritto mancino di Massimiliano e quando è possibile si prendono il punto a rete; il secondo set viene vinto da Francesco ed Alessia con il punteggio di 6 giochi a 3.

Long tie break di spareggio: Equilibrio iniziale fino al 3 pari, poi Max e Roberta prendono un buon vantaggio che permette loro di arrivare abbastanza agevolmente al match point e quindi alla vittoria dell’incontro.

Risultato finale Roberta e Max battono Alessia e Francesco con il punteggio di 6/2 – 3/6 10/6.

Sinceri complimenti, dalla direzione sportiva del circolo per la bella partita disputata, ad entrambe le coppie. Bravi gli sconfitti ed ancora più bravi i due vincitori.

In evidenza

Piccola panoramica degli incontri disputati; con dispiacere ufficializziamo il ritiro di Quaondam Dimitri da tutti i tornei che lo vedevano ancora in gara. In questo fine settimana due partite di doppio che vedevano la sua presenza sono state annullate e la vittoria data agli avversari per ritiro; un vero peccato Dimitri sicuramente avrebbe detto la sua un pò su tutti i tornei. (Ti aspettiamo il prossimo anno).

  • nel doppio misto limitato 41:
    • Bartolucci e Santaralli battono abbastanza agevolmente Vaccari Manghisi
    • Del Pelo Brigazzi R. battono Pisciaroli Flamini A.
  • nel doppio misto 65 Antonelli e Mundula asfaltano Fondacci Signorelli per 60 – 62.
  • nel singolare femminile Alessia Flamini (diventerà la sorpresa del torneo) batte Valeria Ventricini.
  • nel singolare maschile O65 Santolini batte Lorenzi.

La Citazione

Parliamo della partita di singolare maschile O65 tra Mario Santolini ed Augusto Lorenzi.

E’ stata una partita molto bella e combattuta fino all’ultimo punto. Nessuno dei due giocatori ne è scaturita una partita in cui la differenza tra la vittoria e la sconfitta è stata data da due o tre punti (non di più). Giocatori sportivissimi e molto corretti. Per la cronaca ha vinto Mario Santolini con il punteggio di 9 giochi a 8.

Complimenti ad entrambi.

Conclusioni

Come abbiamo scritto sono state giocate solamente 7 partite di cui due conclusesi per ritiro. Nessun incontro, come nelle volte precedenti, ha avuto bisogno di interventi da parte dell’arbitro questa per sottolineare il giusto spirito con cui queste partite vengono approcciate da tutti i giocatori.

Un ringraziamento particolare a tutti gli spettatori che assistono sempre ai vari incontri.

Pitti

Incontri giocati
Foto su Facebook
2018-01-24T11:23:11+00:00