Nel doppio maschile Over 110 vince la coppia Bennardo – De Marchi con il punteggio di 7/5 2/6 10/3.

Molti spettatori ad assistere a questa finale che assegna un titolo, doppio maschile Over 110, molto ambito a livello di un circolo come il nostro. Si affrontano le coppie:

  • Fabrizio Lodi – Michele Di Gioia
  • Giovanni De Marchi – Andrea Bennardo

1° set: partita che inizia con un sostanziale equilibrio; tutti e 4 i giocatori mantengono il servizio e pian piano si arriva alla fine del set.  Sul punteggio di 5 pari Andrea e Giovanni strappano il servizio agli avversari, si portano sul 6 giochi a 5 e servizio. Tengono il loro servizio e quindi vincono il primo set per 7 giochi a 5.

2° set: Fabrizio Lodi, uno dei migliori doppisti del circolo, sale in cattedra e con il suo servizio mancino e molte schiacciate ben piazzate guida la coppia verso la meritata conquista del secondo set con il punteggio, di 6 giochi a 2.

Tie break di spareggio: non c’è storia; il duo Lodi – Di Gioia sembra essersi spento dopo la vittoria del secondo set. Andrea e Giovanni vanno avanti facile e mantengono il vantaggio fino alla fine;

Risultato finale: Bennardo – De Marchi battono  Lodi – Di Gioia con il punteggio di 7/5 2/6 10/3.

Complimenti a tutti e 4 gli atleti per il modo con cui sono stati in campo.

I due vincitori

Giovanni De Marchi

Se lo scorso anno è stato una sorpresa quest’anno, pur arrivando da un infortunio, si è confermato doppista di buon livello ed affidabilità. Non ruba l’occhio e non è lui dei due che porta a casa la partita, ma la sua parte la fa sempre e comunque; e se il compagno di turno rende come deve la coppia va fino in fondo. E’ tranquillo e sereno e la coppia, con lui in campo, non vive mai momenti di stress. Confermarsi per due anni consecutivi, con due compagni differenti significa saper giocare il doppio. Compagno ideale.

Andrea Bennardo

Con la sua fisicità e prestanza mette sempre un pò in soggezione le coppie avversarie. Trovarselo di fronte a rete, mentre si sta per colpire la palla, non aiuta; bravo nel servizio e nei colpi di volo ed ottimo nei colpi a rimbalzo, specialmente di rovescio, interpreta il doppio sempre meglio. Gioca sempre con una tranquillità disarmante e mette il suo compagno nelle condizioni ideali di giocare. Vera Conferma.

Pitti

Contattaci