Emma & Michela

Irrompe nel doppio femminile la coppia Emma & Michela. Per tutto il torneo non perdono un set ed in finale battono nettamente la coppia Fondacci / Blasi e si aggiudicano il titolo 2017.

1 set: inizio un pò titubante di Patrizia e Melory che scelgono, come spesso succede nei doppi femminili, di impostare la loro partita da fondo campo. Il risultato finale ci dirà che questa scelta, contro due giocatrici come Emma e Michela, forse non è stata la più azzeccata. Con Emma a rete che chiude perfettamente i colpi di volo e Michela che dietro costruisce, il primo set termina con il punteggio di 6 giochi a 3 in favore di Emma e Michela.

2° set: sull’onda dell’entusiasmo, e tutto che riesce, Emma e Michela continuano con il loro gioco e con la loro tattica  che le porta, in breve, al match-point che puntualmente si aggiudicano.

Risultato finale Mainella – Flamini M. battono Fondacci – Blasi per 6/3 – 6/1.

Complimenti alle sconfitte per l’impegno dimostrato (il risultato finale forse è un pò bugiardo); ed ovviamente alle due vincitrici che dal prossimo anno sarà veramente dura scalzare dal trono.

Emma Mainella: probabilmente, anzi sicuramente, tra le donne è quella che interpreta il doppio femminile nella maniera più giusta. Come può va a rete, sa colpire al volo, sa schiacciare e chiude benissimo le diagonali che la sua compagna le prepara con pazienza. Il doppio, anche al nostro livello, anche tra le donne, si vince a rete.

Michela Flamini: il perfetto completamento di Emma; un vero muro sta dietro, corre, recupera, alza insomma fa il lavoro sporco e gioca sempre e solamente con l’obiettivo di mettere la sua compagna nella migliore condizione per chiudere il punto.

Insomma due tenniste che tecnicamente si completano ma, principalmente due amiche; l’abbraccio di fine partita probabilmente è stata la cosa più bella che hanno fatto.

Pitti

Contattaci
2018-04-18T19:37:04+00:00