Cominciano ad entrare nella fase calda tutti e 5 i tornei della scuola tennis. Sono ben 5 e cerchiamo di analizzarli un pò tutti.

 

 

 

I tabelloni:

  • Back Spin Femminile: tabellone molto equilibrato e combattuto. Chi vuole vincere dovrà sicuramente fare i conti con Francesca Liani, Giulia Panocchi, Laura Peppoloni, Licciardello e la De Angelis.
  • Top Spin Femminile: ci sono già stati incontri di cartello (ne parliamo in dettaglio più avanti) e da adesso in poi sono TUTTI incontri di cartello; una volta completati gli ottavi di finale tra le 8 giocatrici nei quarti non sappiamo proprio indicare la favorita.
  • Back Spin Maschile: in attesa del 4° semifinalista che arriverà dalla sfida tra Crociani e Camiglieri ci si prepara alle semifinali; chi vuole vincere trovà fare i conti con Ballini e Kogoi.
  • Top Spin Maschile: torneo che fila liscia verso le semifinali; tra i 4 (Mariano, Grassetti, Scaturro, Dedicato) non riusciamo ad indicare un favorito.
  • Super Top Maschile: arrivati i primi verdetti dagli ottavi. Avanzano Tomassoni, Cavallerio e Gigi Fiori. Chi vuole vincere dovrà guardare verso la parte alta del tabellone dove la testa di serie numero 1 (Briglia) attende il suo avversario.

Incontro della settimana

Valeria Ventricini vs Roberta Brigazzi: è un peccato che una delle due sia dovuta uscire così presto, ma il tabellone così ha imposto e quindi si è giocata questa bella partita. Il canovaccio della partita è stato sempre lo stesso Valeria che cerca di aggredire da fondo con entrambi i suoi colpi e Roberta che difende al meglio e appena può cerca di affondare. Partita combattutissima vinta, meritatamente, da Valeria che così avanza verso i quarti dove l’attende un’altra battaglia (Amalia Desideri) testa di serie numero 2 del tabellone. Risultato finale Ventricini batte Brigazzi R. con il punteggio di 64 64.

Altro incontro di cartello è stato quello tra Isabella Mundula ed Emma Mainella. In questo caso c’è stata partita fino al 3 a 2 per Isa e palla del 3 pari per Emma. Scambio combattutissimo vinto da Isabella che da quel momento mette il turbo e si aggiudica 10 games consecutivi chiudendo con un autoritario 62 60 ed estromettendo una delle migliori doppiste del circolo.

Nota a parte per la splendida serata passata al circolo. Ringraziamo:

  • Il Kipling Bar Ristoro per permetterci sempre di passare queste piacevoli serate;
  • Il buon Marcello Loffreda che si fà sempre in 4 per organizzare ed aggregare in occasione di queste belle serate;
  • Roberto Camiglieri e Davide Loffreda per il oro decisivo aiuto alla riuscita della serata.
  • ed infine i componenti della Capocciò Family senza i quali queste feste non sarebbero le stesse.

GRAZIE A TUTTI.

Appuntamento al prossimo week end.

Pitti


 


Chiedi informazioni

    Oggetto*

    Nome*

    Email*

    Telefono

    Il tuo messaggio


    Contattaci