La sala corsi

La sala corsi

Pilates

L’esercizio del Pilates è focalizzato sul controllo della postura, rispettando i principi di: armonia, concentrazione, precisione e respirazione; tanto più correttamente si usa il corpo durante gli esercizi e tanto più correttamente questo, il corpo, verrà usato in qualsiasi circostanza. Il punto cardine su cui poggia il metodo del Pilates è la tonificazione di tutti i muscoli connessi al tronco. Abbinando una corretta respirazione a degli esercizi che fanno lavorare in particolare addominali, glutei e la zona lombare, si arriva dopo poche lezioni ad una sorta di sollievo da dolori muscolari e ad una sensazione di leggerezza e allungamento.

Posturale

La ginnastica Posturale è un tipo di attività indicata non solo a tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, ma anche a chi presenta problematiche varie dovute ad una errata postura assunta durante il corso della giornata lavorativa. Svolge anche un importante ruolo preventivo, al fine di evitare l’insorgere di dolori e fastidi alla colonna vertebrale. L’attività che andremo a svolgere comprende esercizi di recupero della mobilità articolare, di allungamento della muscolatura e di rinforzo dei muscoli stabilizzatori della colonna. Un altro aspetto importante è il recupero propriocettivo grazie al quale l’organismo ristabilisce la percezione di sé in rapporto al mondo esterno.

Gym Music

La Gym Music è una ginnastica che ha le sue radici nel corpo libero; eseguita a ritmo di musica ed é dedicata a tutti coloro che desiderano mantenersi giovani e tonici. Il tutto si realizza attraverso la gradualità del lavoro e nel rispetto del limite. Al contrario dall’Aerobica non esistono componenti coreografiche. La lezione si divide in tre fasi successive: riscaldamento, con un lavoro aerobico finalizzato a bruciare i grassi e tossine; una seconda fase specifica con esercizi di tonificazione (addome, fianchi, pettorali, etc..); ed in ultimo esercizi di stretching, con l’obiettivo di ristabilire un equilibrio con il corpo rilasciando le tensioni accumulate. La Gym Music è un’attività fisica a basso impatto con l’obiettivo di ottenere il massimo dei benefici cardiovascolari, di tonificazione e definizione muscolare.

Danza Moderna

La danza moderna non è altro che l’evoluzione più recente della danza classica, che sta alla base di tutto. La danza moderna è una forma di ballo che parte dalla ricerca di libertà inizialmente espressa attraverso l’assolo, eseguito spesso in spazi non teatrali ed ufficiali, proprio per creare quella netta contrapposizione con il ballo classico accademico. Non bisogna improvvisare, ma ci vuole un grande impegno e costanza, per ottenere dei risultati apprezzabile. A tale proposito è fondamentale essere seguiti da una scuola di danza riconosciuta, con insegnanti professionali e preparati, che potranno insegnarti tutte le tecniche dello stile di danza da te preferito. La nostra scuola di danza ti offre tante soluzioni e corsi adatti a te. Vieni a fare una prova gratuita e scegli la nostra esperienza!

Scherma

E’ stata attrezzata una nuova sala, luminosa e dagli ampi spazi, con tre pedane e tutte le attrezzature necessarie a praticare questa splendida disciplina. Grazie all’esperienza del Maestro Federale Roberto Possanzini e del team del nostro circolo è stato possibile creare questa nuova storia di Lame affilate piene di raggi e spine di luce. Si crea da qui l’idea del nostro Logo: Due nuove Ali che si aprono dalla spina dorsale della Lama su un’unica Impugnatura, la nostra Colonna Vertebrale che sprigiona Energia Pura per i nostri soldati, o meglio, Milites Lucis !

LAT: Long Active Training

Lezione completa e varia ed adatta a tutte le persone di qualsiasi età e sesso. La prima parte della lezione è caratterizzata dall’utilizzo della musica; a seguire sessione di tonificazione e poi allungamento muscolare che fa sempre bene. La lezione di 90 minuti avrà il seguente svolgimento: si inizia con 30 – 35 minuti di attività aerobica prolungata con l’ausilio della musica. A seguire una fase di potenziamento e tonificazione muscolare anche con l’aiuto di piccoli pesi, elastici oppure step. Come ultima fase della lezione una sessione di lavoro a terra con potenziamento di addominali, glutei e braccia. La lezione termina con allungamento finale per mezzo di stretching e rilassamento.

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