E’ stata veramente una bella giornata di tennis. Il tempo bellissimo tanti intervenuti presso il circolo per festeggiare l’inaugurazione di questo campo veloce. Eccezionalmente è venuto a trovarci il presidente del CR-Fit-Lazio Roberto Commentucci ex socio del nostro circolo e grande promotore della realizzazione dei campi veloci nei circoli di Roma.

La giornata

Alle 12:00 circa, in orario con il programma stabilito, ha preso la parola Giuliano Franciotti che ha dettagliato la realizzazione del campo. E’ un campo veloce e realizzato con tutti gli accorgimenti del caso che ne permettono l’utilizzo in pieno confort e senza traumi a carico delle articolazioni e della schiena. Il campo sarà a disposizione della scuola tennis che in questo modo potrà formare i suoi giovani su una superficie all’avanguardia. Ovviamente il campo è a disposizione, gratuito, di tutti i soci che lo vogliono utilizzare.

Con il suo intervento il presidente, del CR-Lazio, Commentucci ha esplicitato la soddisfazione della Federazione per la realizzazione dei campi in resina e di quanto questi siano importanti nel percorso formativo, di apprendimento e di puro allenamento per i giovani dei nostri settori giovanili.

A seguire è stato bello vedere una parte del bambini del settore mini tennis, della nostra scuola, palleggiare con le loro racchette e con le palline arancioni. A questo palleggio ha partecipato, senza sfigurare con colpi al volo, il buon Roberto che così ha ricordato a tutti che lui ha sempre fatto parte, come doppista, delle nostre squadre nelle varie competizioni provinciali e regionali.

Dopo di loro, 4 ragazzi, della sezione agonistica ci hanno mostrato come si può far viaggiare la palla su questo tipo di superficie.

I maestri hanno concluso questa piccola esibizione con palleggi sia da fondo che di volo.

La degna conclusione è stata un bel buffet, offerto dalla direzione del circolo, con brindisi finale per lo scambio degli auguri di rito.

Nel pomeriggio in tanti si sono alteranti sul nuovo campo per provarne la velocità i rimbalzi e gli spostamenti.

La presentazione – Parte 1

La presentazione – parte 2

Intervista ai maestri

I maestri in campo

La scuola tennis prova il campo

Foto e video

Tutte le foto scattate durante l’evento sono consultabili, in un album appositamente creato, sulla nostra pagina Facebook; mentre i video prodotti sono stati archiviati sul canale Youtube del Tenni Club Kipling.

Ringraziamenti

Ringraziamo:

  • il presidente del Comitato Regionale Lazio FIT Roberto Commentucci
  • l’addetto stampa, sempre del CR Lazio, Luca Fiorino
  • tutti i bambini ed i ragazzi della scuola tennis per aver contribuito con la loro presenza a questa inaugurazione
  • la direzione sportiva per il suo continuo lavoro di miglioramento del nostro circolo; la realizzazione di questo campo è l’ennesimo step migliorativo negli ultimi 24 mesi
  • tutti i soci e non che a due giorni dal Natale sono intervenuti così numerosi a questo evento.

Pitti