Si sono disputati gli incontri relativi alla Coppa Fioranello sia per il torneo dei doppi che quello per Veterani & Ladies. Complessivamente è stata una buona giornata la squadra dei V&L ha vinto per 4 a zero mentre quella dei doppi ha perso, immeritatamente, per 3 a zero.

Veterani & Ladies

Kipling batte Selva dei Pini 4 a zero

La squadra guidata da capitan Capocciò affronta in questa sua prima giornata il circolo “Selva dei Pini”. Questi gli incontri:

  • Singolare maschile Over 45: Mario Proietti dopo una battaglia di oltre 2 ore vince con il punteggio di 76 – 67 – 75
  • Singolare maschile Over 55: Pasquale Casanova fa capire, con mota disinvoltura, che in futuro sul suo punto si può contare tranquillamente; vince il suo incontro con doppio 6 0 in meno di 40 minuti.
  • Singolare femminile Over 40: altra certezza; viene schierata Alessia Flamini che in poco tempo, e poca fatica dispone della sua avversaria con il punteggio di 63 – 61.
  • Doppio misto: viene schierata la coppia stellare Emma Mainella e Silvio Esposito. Per i loro avversari non c’è scampo. Vincono i nostri abbastanza agevolmente senza mai faticare o rischiare.

Doppi

Palocco batte Kipling 3 a zero

I nostri incontrano la squadra A del Palocco; anche se il risultato è stato a loro sfavorevole è sicuramente bugiardo. Su due dei tre incontri disputati i nostri hanno avuto dei match point che purtroppo non hanno sfruttato. Le cose, nel dettaglio sono andate così:

  • Doppio Femminile: schieriamo la collaudatissima coppia CalancaFondacci; le nostre purtroppo perdono per 6/2 4/6 11/9 dopo aver avuto un match point a favore.
  • Doppio Maschile: la nostra coppia è formata da Giorni e De Marchi. Perdiamo per 7/6 6/4 contro una coppia in cui giocava un avversario, a detta di tutti falso 43, che ha fatto la differenza.
  • Doppio Misto: siamo rappresentati da Roberta Brigazzi e Marco Rocchitelli; anche in questo incontro abbiamo avuto a disposizione due match point a disposizione per vincere la partita che purtroppo non siamo riusciti a sfruttare; risultato finale 6/4 4/6 11/9 per i nostri avversari.

Conclusioni

Insomma è stato un bel week end di tennis. Complimenti alla nostra formazione dei V&L che al suo esordio, vincendo per 4 a zero, ha fatto capire, fin da subito, alle altre squadre del girone che chi vuole arrivare primo dovrà fare i conti con il Kipling.

Pitti