TCKipling 1 Eur Tevere 2

Inizia questa bella competizione a cui il nostro circolo tiene molto e che l’anno passato ha conquistato vincendo la finale in trasferta contro il Villa Aurelia. La competizione prevede lo svolgimento di tre doppi:

  • Femminile: Monica Calanca e Roberta Brigazzi
  • Maschile: Marco Rocchitelli e Giovanni De Marchi
  • Misto: Laura Riccioni e Antonio Giorni

Doppio Maschile

Schieriamo la coppia De Marchi Rocchitelli. I nostri spartono bene e da subito padroneggiano gli scambi e quindi il punteggio. Giovanni da dietro prepara bene le chiusure che Marco puntualmente fa a rete. I nostri vincono con relativa facili il primo set per 6 giochi a 2.

Il secondo set inizia come è finito il primo i nostri che chiudono e gli avversari che non sanno come fronteggiarli. Sul 5 giochi a 2 per noi Giovanni e Marco, inspiegabilmente, si inceppano; non riescono più ad essere incisivi come il primo set, danno spazio agli avversari che puntualmente rientrano in partita. Si arriva sul 5 pari e poi i nostri perdono il servizio e poi il set per 7 giochi a 5.

Tie break di spareggio: Marco e Giovanni continuano ad essere timorosi e fallosi e gli avversari che già pensavano alla doccia ora vedono che possono farcela. Per farla breve perdiamo il tie break per 10 punti a 7 (incredibile).

Doppio Femminile

Le nostre sono Monica Calanca e Roberta Brigazzi.

Il primo set vede le nostre sotto per 6 giochi a 4.

Monica e Roberta non scoraggiano, si parlano continuamente trovano le giuste contromisure e un pò per volta rientrano in partita fino a vincere il secondo set per 7 giochi a 5.

Tie break di spareggio: si va punto su punto; primo cambio campo sul 3 pari; secondo sul 7 punti a 5 e terzo sul 9 pari. La spuntano, con grande merito le nostre, per 11 punti a 9.

Due vere leonesse (COMPLIMENTI)

Doppio Misto

La nostra coppia è formata da Laura Riccioni ed Antonio Giorni.

Il primo set viene vinto dai nostri avversari per 7 giochi a 6 vincendo un tie break incredibile.

Il secondo set vede un Antonio Giorni leggermente claudicante causa un vecchio infortunio e questo influisce sul suo rendimento. Comunque vinciamo il secondo set per 6 giochi a 4 e si va al tie break di spareggio.

Tie break di spareggio: i nostri partono con un pò di affanno che ne compromette tutto il tie-break. Sono sempre sotto e purtroppo perdono per 10 punti a 6.

Conclusioni

Tre incontri tutti terminati al long tie break di spareggio. Questo per dire che i nostri 6 si sono giocati la partita alla pari con i loro avversari. NON possiamo NON fare i complimenti alle tre donne Monica, Laura e Roberta brave, sportive e tenaci come solo le donne sanno essere.